La Cascina Bullona è una azienda agricola polivalente ad indirizzo integrato sita a pochi chilometri da Milano, nel cuore del Parco del Ticino presso la riserva della Fagiana.
L’Azienda, dotata di un agriturismo dove assaporare i prodotti tipici della pianura lombarda, ospita numerosi animali domestici quali bovini da carne, maiali, pollame e cavalli a cui si aggiungono le api per la produzione di un ottimo miele, capre, pecore e asini.
All'interno dell'azienda vengono preparati i salumi utilizzati nel ristoro e venduti nello spaccio.
Attorno alla cascina prati stabili e campi di orzo e pisello proteico forniscono il cibo per gli animali.        
I campi di mais intorno all'azienda forniscono invece la farina che, macinata a pietra, viene venduta nello spaccio aziendale e utilizzata nel ristoro per  preparare la polenta. I piccoli frutti, quali ribes e more vengono infine venduti nello spaccio e utilizzati in cucina.

A queste colture si aggiungono mais e grano provenienti da un’altra cascina appartenente alla stessa azienda

La Logistica
La cascina dispone di ampi spazi al coperto dove svolgere i laboratori e  i pranzi durante l’inverno o nelle brutte giornate di primavera, ed è attrezzata per accogliere ragazzi diversamente abili.
La “Cascina Bullona” è inserita nel circuito delle Fattorie Didattiche della Regione Lombardia, garanzia di qualità e accuratezza del servizio.

Pranzare in cascina
Per le scolaresche che volessero pranzare in cascina, il menù, al costo di 10,00 euro, prevede un antipastino di nostri prodotti un primo e un secondo con contorno della cucina tradizionale lombarda, più un dolce fatto in casa o il nostro gelato, a seconda della stagione.
La scelta di un menù “campagnolo” si inserisce nel contesto didattico della gita, e vuole promuovere una alimentazione naturale, sana e di riscoperta delle tradizioni.
Naturalmente nella compilazione del menù verranno seguite le indicazioni degli insegnanti, riguardo intolleranze, allergie o motivi religiosi.

Come prenotare le offerte didattiche:
- Inviare la scheda di adesione almeno una settimana prima della gita
- Le prenotazioni verranno accettate in base all’ordine di arrivo
- La prenotazione verrà confermata via telefono e fax
- Le disdette dovranno pervenire entro e non oltre 24 ore prima della data fissata per fax
- Qualora la classe non si presenti il giorno fissato senza aver dato preavviso dovrà corrispondere il 50% dell’importo pattuito